CHI SIAMO - Poeti Emozionali

Title
Vai ai contenuti
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

La nuova corrente letteraria dei
"Poeti Emozionali"
nasce a Torino, alla mezzanotte e un minuto,
del giorno martedì 9 giugno 2020
(in tempo di covid-19).
CI PRESENTIAMO

Siamo degli amici scrittori accomunati da affinità letterarie ed emotive nella creazione delle nostre liriche, delle emozioni provate durante lo scrivere o nel declamare versi.

Crediamo fermamente che la magia della poesia possa far nascere un'emozione vera e, con le nostre pubblicazioni speriamo di riuscire a raccontare stralci di vita vissuta, affinché possano essere compresi e condivisi da più persone.

Ci impegniamo nel promuovere la poesia e per tenerla viva in questi tempi difficili.  Speriamo che, attraverso le nostre parole, il lettore possa riscoprire la bellezza di un'emozione genuina e la libertà nel condividerla.

Nelle nostre biografie, scritte o pronunciate di fronte ad un pubblico, ci presentiamo orgogliosamente come «poeti emozionali» perché siamo convinti che mostrare la proria sensibilità emotiva sia un valore aggiunto che debba essere espresso per poter tornare ad una ecologia dei sentimenti che faccia evolvere e non solo vendere.

Se condividi la nostra filosofia, unisciti a noi e aiutaci a scrivere il futuro.
LE NOSTRE LINEE GUIDA

  1. Avere caratteristiche riferibili a “poeta emozionale”: capacità di provocare emozioni in chi ascolta o legge le sue opere e di suscitare sentimenti emotivi.
  2. Condividere pubblicamente l’adesione alla corrente attraverso divulgazioni tramite social, siti web, opere edite, interviste o incontri. Anche attraverso il logo ma comunque con azioni volte a dimostrare la convinzione di permanenza nel gruppo.
  3. Condividere gli scopi del gruppo: valorizzare la poesia, divulgare la propria arte e quella degli altri membri in onore della poesia stessa. Creare eventi o situazioni tali in cui sia possibile emozionare con letture poetiche o di racconti editi e inediti il pubblico a cui ci rivolgiamo.
  4. Eventuali ingressi di altri scrittori e poeti saranno valutati dal gruppo fondatore, in base alle emozioni suscitate in loro dalle letture delle opere del poeta candidato.
  5. La proprietà intellettuale del Format "Poeti Emozionali" a cui fa riferimento questo gruppo è dell'ideatore Domenico Garofalo, compresa la definizione stessa che caratterizza il gruppo .  Resta inteso che i contenuti artistici che fanno capo ai diversi componenti restano di esclusiva proprietà dei relativi Autori.
I Poeti Emozionali

Copyright 2020 - le immagini (logo) e i testi di queste pagine sono sottoposte a diritto d'autore, è vietata la riproduzione (anche solo parziale) senza il permesso dell'autore del presente sito Antonio Corona.
P.Iva 02286320904
Torna ai contenuti